Chi Siamo

ONE LIFE ONLUS. Perché se aiuti a salvare una sola vita avrai raggiunto il tuo obiettivo.

ONE LIFE ONLUS. Perché se aiuti a salvare una vita avrai raggiunto il tuo obiettivo. Tutti noi possiamo fare un passo ogni giorno per non abbandonare gli altri.
One Life ONLUS, nato da un collettivo di volontari impegnati in progetti di cooperazione internazionale, è un’associazione di volontariato nata con lo scopo di promuovere e sostenere progetti e iniziative orientati all’assistenza socio-sanitaria, all’accoglienza, all’istruzione ed all’educazione interculturale di bambini e ragazzi poveri, emarginati o soggetti a forme di disagio sociale per dare loro una speranza di vita dignitosa, nei Paesi in via di sviluppo.

One Life ONLUS occupa una posizione unica nella società civile, si prefigge di sviluppare policy socio-sanitarie e di istruzione e formazione, in partnership con i governi dei Paesi in via di sviluppo. L’obiettivo di tutti i progetti è quello di raggiungere le popolazioni meno privilegiate. Miriamo all’universalità e all’uguaglianza degli aiuti.
L’azione di One Life ONLUS non si limita alla sola vocazione di cooperazione internazionale. Dalla cooperazione l’associazione giunge a essere oggetto di consultazione da parte dei governi. Senza l’integrazione e la partenrship delle strutture governative dei Paesi in cui si opera, è arduo raggiungere un’adeguata crescita globale delle condizioni sociali, obiettivo primario di ogni Stato e in particolar modo dei Paesi in via di sviluppo.